Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Punta sul Medio Oriente
Insights 9 Gen 2023

SOLIDWORLD GROUP – Punta sul Medio Oriente

SolidWorld Group

SolidWorld Group, società a capo del gruppo leader nel settore delle tecnologie CAD (Computer Aided Design) 3D, della stampa 3D, scansione 3D oltre che della robotizzazione e automazione, apre nuova sede a Dubai, negli Emirati Arabi, tramite la società di nuova costituzione SolidWorld Middle East DMCC, controllata al 60% da SolidWorld Group e il restante 40% è detenuto da figure professionali operative e già azionisti dell’Emittente.

La società avvia quindi il primo importante investimento di internazionalizzazione del business aprendo nella più vasta zona franca del Paese, ubicata nel distretto Jumeirah Lake Towers e considerata per l’ottavo anno consecutivo la migliore free zone al mondo (fonte Financial Times).

Economia in costante espansione

Un’economia in costante crescita quella di Dubai e del Middle East: il PIL di Dubai ha registrato un +4,6% durante i primi nove mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e fortemente proiettata al futuro. Dubai ha, infatti, da poco presentato un programma di robotica e automazione, guidato dalla Dubai Future Foundation, per aumentare il contributo del settore fino al 9% del PIL entro i prossimi 10 anni rendendo la capitale una delle prime 10 città nel settore della robotica e dell’automazione a livello globale.

L’obiettivo strategico

SolidWorld Middle East svolgerà attività di supporto alla trasformazione digitale delle imprese, attraverso consulenza tecnica e rivendita di tecnologie innovative, software, stampanti e scanner tridimensionali, con un focus sui processi di automatizzazione e robotizzazione in un’ottica di Fabbrica 4.0. Il team a presidio della nuova sede risulta attualmente composto da cinque persone e punta al continuo inserimento di nuove figure commerciali, tecnici e ingegneri, con la prospettiva di sviluppare anche un laboratorio produttivo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +261%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf