FOCUS TURISMO – Italia presa da assalto dai turisti
Ivana Jelinic, CEO di Enit ha affermato come l’inverno 2022 sia stato di svolta per il turismo in Italia con il 70% di riempimento. L’attesa è che nel 2023 si torni a livelli pre-covid.
Cresce la voglia di viaggiare
Il mercato americano si è confermato ancora una volta quello di riferimento a livello extraeuropeo. Numeri rilevanti si registrano anche in Germania e in Spagna, grazie ai progressi effettuati in termini infrastrutturali. Da parte degli stranieri, soprattutto, c’è crescente voglia di viaggiare. Per approfittare della ripresa occorre essere, però, più competitivi rispetto ad altri paesi, sapendo comunicare in maniera interattiva e interessante la destinazione Italia.
Contesto positivo per i seguenti titoli quotati su Euronext Growth Milan e oggetto di copertura da parte di Integrae SIM
- Destination Italia, società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €2,60 (Upside Potential +142%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
- Portale Sardegna, online travel agency specializzata nel segmento incoming turistico per l’Italia
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,20 (upside potential +122%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Destination Italia Portale sardegna
Torna a Portale sardegna