FOCUS PACKAGING – La spending review degli italiani non tocca il food
Come riportato dal rapporto Coop 2022, nonostante la pandemia, la crisi climatica e la guerra la filiera del cibo non conosce crisi anche se l’inflazione dei prodotti alimentari cresce.
Le statistiche
Sul cibo sembra che la maggior parte di noi non sia sceso a compromessi: il mercato italiano è infatti al momento l’unico a mantenere un trend positivo dei volumi (+ 0,5% contro -5,4% del Regno Unito, -3,7% della Germania, -2,3% della Francia e -1,3% della Spagna).
Pur di fronte a questo scenario non favorevole, la spending review degli italiani in modo anche sorprendente attivata su altri comparti per la prima volta da decenni non tocca il cibo. Sono 24 milioni e mezzo gli italiani che nonostante l’aumento dei prezzi non sono disposti a scendere a compromessi nelle loro scelte alimentari enei prossimi mesi prevedono di diminuire la quantità ma non la qualità del loro cibo.
Il packaging su Euronext Growth Milan
Contesto positivo per Ilpra, società innovativa operante nel settore del packaging, che dispone di un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,50 (upside potential +88%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:f3ecda1a-ee7c-3685-a442-baec488a14b2
-
Ilpra
Torna a Ilpra