Home / Track Record / Promotica
25 Nov 2020

Promotica / 25.11.2020

In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato. 

Ultima Ricerca Promotica

  • BREAKING NEWS – 04.12.2024
    Nel comunicato stampa del 3 dicembre 2024, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – ha annunciato l’avvio di cinque campagne loyalty nel novembre 2024 per rilevanti operatori della GDO, tra cui Coop, Carrefour e il Gruppo DESA, con un valore complessivo superiore a € 24,00 mln.

    Per il Gruppo DESA, noto per marchi come Chanteclair, Vert, Quasar e Spuma di Sciampagna, è stata sviluppata una short collection di ceramiche Goofi in collaborazione con Egan. Per Carrefour è stata invece realizzata la collezione “Qui da Noi”, con prodotti in porcellana decorati a mano.

    Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia propongono bicchieri della linea Jingle Bells a marchio Easy Life, mentre Coop introduce una collezione dedicata alla linea di pentole “EDO” di Alessi.

    In relazione a questa iniziativa, è stato ideato il Coop Food Village itinerante, che prenderà il via a Parma nel mese di dicembre e farà tappa in 16 città italiane, concludendo il suo percorso a giugno. L’obiettivo del Villaggio è rafforzare il legame tra Coop e i suoi clienti, attuali e potenziali, offrendo loro l’opportunità di esplorare il mondo Coop, conoscere i prodotti a marchio e le novità, oltre a celebrare le eccellenze del territorio italiano.

    In conclusione, l’acquisizione di queste nuove commesse rappresenta un passaggio significativo per il consolidamento e lo sviluppo strategico del business, confermando gli obiettivi presentati dalla società in sede di IPO e la capacità di Promotica di rispondere efficacemente alle esigenze dei principali player nazionali e internazionali del settore.

    Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo le nostre stime: target price € 6,50 rating BUY e risk Medium.

    Leggi il pdf

Ultime richerche Promotica

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su promotica

Latest news Promotica

Vedi tutte le news
Non ci sono news su promotica