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25 Nov 2020

Promotica / 25.11.2020

In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato. 

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  • BREAKING NEWS – 10.03.2025
    Nel comunicato stampa del 5 marzo 2025, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – ha annunciato di aver esminato ed approvato il fatturato consolidato preliminare del 2024 e i principali KPI, non sottoposti a revisore legale.

    Promotica ha registrato al 31/12/24 un fatturato consolidato preliminare di € 93,50 mln, segnando una crescita del 10,7% rispetto ai € 84,5 mln del 2023. Questo risultato, livemente inferiore al valore stimato di € 100,00 mln, è stato raggiunto nonostante le sfide logistiche imposte dai ritardi nelle consegne, legati alle difficoltà delle navi portacontainer nel transitare attraverso il Canale di Suez. L’inevitabile circumnavigazione dell’Africa ha comportato ritardi medi di 20-30 giorni, impattando sull’avvio e lo sviluppo delle campagne. Comunque positivo l’andamento dei risultati del Gruppo nei mercati esteri, con € 14,10 mln generati nel corso dell’anno rispetto ai € 12,00 mln dell’anno precedente (+17,5%). Questo risultato conferma il successo della strategia di espansione internazionale di Promotica, che continua a rafforzare la propria presenza oltre confine, conquistando nuove opportunità di crescita e consolidando il proprio ruolo di riferimento nel settore loyalty a livello globale.

    Nel corso dell’anno, Promotica ha gestito con successo 363 campagne promozionali, in crescita rispetto alle 318 del 2023, con un valore medio per campagna di circa € 0,19 milioni, collaborando con 143 clienti e avvalendosi di 153 fornitori, di cui 12 selezionati con contratto di esclusiva, a conferma dell’impegno nel garantire qualità e affidabilità lungo tutta la filiera operativa. Il Consiglio di Amministrazione approverà il progetto di Bilancio di esercizio e il Bilancio Consolidato il 5 maggio 2025, avvalendosi del termine di 180 giorni per considerare le specificità dell’attività loyalty, relative in particolare ai tempi di definizione dei resi ricevuti dai clienti e dei contributi promozionali riconosciuti agli stessi. Di conseguenza, il fatturato consolidato definitivo potrebbe subire variazioni rispetto ai dati preliminari approvati oggi.

    La crescita del fatturato e l’espansione nei mercati esteri rappresentano un passo significativo per il consolidamento e lo sviluppo strategico di Promotica, confermando la sua capacità di perseguire i propri obiettivi e rispondere efficacemente alle esigenze dei principali player del settore. In attesa di valutare i risultati in pubblicazione nel mese di maggio, confermiamo le nostre stime: target price € 6,50 rating BUY e risk Medium.

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