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Primi sui Motori

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24/04/2012

In data 24 luglio 2012 Primi sui Motori ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia da parte di Borsa Italiana. Integræ SIM è Nomad e Global Coordinator dell’operazione. Raccolta di 3,51 Milioni di Euro tramite collocamento. L’operazione ha rappresentato un «Exit» parziale del Fondo di Private Equity Equilybra Capital Partners (socio dell’Emittente dal 2009). La società, il primo giorno di negoziazioni ha chiuso ad un prezzo pari a circa Euro 25 con un +13,6% rispetto al prezzo di collocamento. Per la seconda volta (la prima è stata l’operazione Frendy Energy) nella storia del mercato “non regolamentato” riservato a piccole e medie imprese, sono state raccolte adesioni da un panorama di investitori comprendenti primari fondi e investitori istituzionali.

Prezzo di Collocamento pari a € 22,00.

Sfruttando la normativa introdotta dal “Decreto Sviluppo” del 2012, Integrae ha assistito Primi sui Motori, società quotata sul mercato AIM Italia, leader in Italia nei servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), nella strutturazione del “mini-bond” “Primi sui Motori 9% 2013-2016” negoziato sul mercato ExtraMOT PRO gestito da Borsa Italiana.
L’emissione di massimi Euro 3 milioni, priva di rating, con durata triennale, cedola annua del 9% e rimborso integrale alla scadenza è stata sottoscritta da investitori istituzionali e al dettaglio nel corso di 2 periodi di offerta successivi tra luglio 2013 e dicembre 2013.

Acquisizione del 51% di 2ThePoint PSM S.r.l. e di Crearevalore S.p.a, due importanti società operanti nel web-marketing. Tali operazioni consentono a Primi sui Motori di rafforzare la propria leadership in un mercato oggi in forte crescita presentandosi a tutti i diversi target di aziende con una gamma completa di soluzioni di comunicazione, web e digital marketing. 

L’attività. Alessandro Reggiani inizia nel 1998 con una società di software di nome Syner.it Informatica orientata sulla clientela PMI.
La società evolve nel tempo da system integrator a web agency anticipando le esigenze di mercato e nel corso degli anni investe sempre più risorse nello sviluppo del know-how nel settore del Search Engine Optimization (SEO).
Nel 2004 nasce il marchio Primi Sui Motori, che caratterizza il servizio di posizionamento realizzato dalla società, del quale iniziano ad avvalersi anche diverse web-agency che lo distribuiscono ai propri clienti sul territorio nazionale.

Ultima Ricerca Primi sui Motori

UPDATE
Saccheria F.lli Franceschetti ha chiuso il 2024 generando ricavi pari a € 17,68 mln, sostanzialmente in linea rispetto al dato del FY23A, pari a € 17,79 mln. L’EBITDA, pari a € 2,10 mln, ha subito una lieve contrazione dell’8,3% rispetto ai € 2,29 mln al 31 dicembre 2023. L’EBITDA Margin, risulta essere quindi pari al 11,9%, attestandosi su un livello inferiore rispetto al dato del FY23A, pari a 12,9%. L’EBIT si attesta nel 2024 a € 1,64 mln, evidenziando una contrazione del 9,5% rispetto alla cifra registrata nel 2023 (€ 1,81 mln). Pertanto, il Net Income si attesta pari a € 1,04 mln (€ 1,11 mln nel FY23A), segnando una lieve contrazione del -6,9% circa rispetto all’esercizio precedente. La NFP mostra un importante miglioramento, passando da € 1,22 mln (di debito) del FY23A a € 0,52 mln di debito del FY24A.

Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY24A, confermiamo quasi integralmente le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY25E pari a € 19,50 mln ed un EBITDA pari a € 2,35 mln, corrispondente ad una marginalità del 12,1%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore dei ricavi possa aumentare fino a € 22,50 mln (CAGR 24A-27E: 8,4%) nel FY27E, con EBITDA pari a € 2,90 mln (corrispondente ad una marginalità del 12,9%), rispetto a € 2,10 mln del FY24A (corrispondente ad un EBITDA margin del 11,9%). A livello patrimoniale, invece, modifichiamo le nostre precedenti stime di NFP, anche in ragione della distribuzione di dividendi. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Saccheria F.lli Franceschetti sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 23,4 mln. L’equity value di Saccheria F.lli France schetti utilizzando i market multiples risulta essere pari € 17,3 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 20,3 mln. Il target price è di € 2,30, rating BUY e rischio MEDIUM.

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