Pozzi Milano

In data 15 luglio 2022 Pozzi Milano S.p.A. comunica di aver ricevuto da parte di Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle Azioni ordinarie e dei Warrant della Società su “Euronext Growth Milan”, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 luglio 2022.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è pari a euro 2 milioni.
L’attività Pozzi Milano S.p.A. ha sede a Monticelli Brusati e opera nel settore dell’arte da tavola, realizzando ogni anno oltre 25 nuove collezioni. La Società disegna, realizza e distribuisce collezioni di “Themed Tableware” di medioalto livello e articoli da regalo, anche da ricorrenza, con il marchio di proprietà “EasyLife” sul mercato da oltre 15 anni. Il Gruppo è proprietario dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” e, a completamento dell’offerta, da gennaio 2022, distribuisce a livello internazionale anche il marchio “WD Lifestyle”.
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BREAKING NEWSNel comunicato stampa del 24 marzo 2025, Pozzi Milano SpA, società attiva nel settore della moda della tavola, proprietaria del marchio “EasyLife”, e tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion Srl, dei marchi storici “Pozzi” e “Castello Pozzi”, ha comunicato l’avvenuto completamento, da ricondursi alla data del 21 marzo 2025, dell’acquisizione del 90,0% del capitale sociale di Venditio SAS, società fondata nel 2017 con sede a Montélimar, in Francia, attiva come master agent specializzato nella promozione e vendita di prodotti tableware e kitchenware e storico partner commerciale di Pozzi Milano. Venditio si conferma un partner strategico per Pozzi Milano, grazie a un presidio capillare di mercati chiave come Francia e Belgio e a una consolidata esperienza nella gestione commerciale. Al 30 giugno 2024, la struttura contava su un team composto da otto professionisti operativi nei due Paesi, supportati da una rete distributiva altamente qualificata, in grado di valorizzare al meglio i brand rappresentati. A fine dicembre 2023, Venditio gestiva la rappresentanza dei marchi “EasyLife” e “Pozzi Milano 1876”, contribuendo in maniera rilevante a rafforzarne la visibilità, il posizionamento e la penetrazione commerciale. Questo lavoro si è tradotto, nel corso degli ultimi tre esercizi, in un volume d’affari complessivo superiore a € 10,00 mln generato per Pozzi Milano, a conferma dell’efficacia del modello operativo adottato e della solidità delle relazioni costruite sul territorio. L’accordo vincolante che regola l’operazione prevede l’acquisizione, da parte di Pozzi Milano, del 90,0% del capitale sociale di Venditio, con un’opzione per l’acquisto del rimanente 10,0%. Il corrispettivo complessivo concordato per il 100,0% della società è pari a € 0,75 mln, di cui: € 0,68 mln già versati al closing tramite mezzi propri, a fronte dell’acquisizione del 90,0% del capitale sociale; € 0,08 mln relativi al residuo 10,0%, oggetto di un’opzione d’acquisto da esercitarsi in due tranche da 5,0% ciascuna, al prezzo prefissato di € 0,04 mln per tranche, la prima delle quali sarà esercitabile nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 1° settembre 2025, e la seconda tra il 28 febbraio e il 30 aprile 2027. L’acquisizione rappresenta un passaggio strategico nel percorso di consolidamento di Pozzi Milano nel mercato francese, area di rilevanza prioritaria per lo sviluppo del Gruppo e già pari a circa il 20,0% dei ricavi al 31 dicembre 2023. Con questa operazione, il Gruppo conferma il proprio piano di crescita per linee esterne e pone le basi per la creazione di un hub strategico dedicato a tutti i brand, con l’obiettivo di ampliare la capacità distributiva e commerciale, ottimizzare la supply chain e valorizzare l’expertise maturata nel mercato francese. In conclusione, l’integrazione di Venditio rafforza in modo significativo la presenza diretta di Pozzi Milano in Francia, migliorando l’efficienza lungo l’intera filiera e potenziando la capacità del Gruppo di presidiare il mercato con un’offerta più strutturata, vicina alle esigenze degli operatori locali. L’operazione rappresenta un passo concreto nella strategia di crescita internazionale del Gruppo, che consolida così la propria posizione come player di riferimento nel settore tableware e kitchenware a livello europeo. In attesa di incontrare il management per commentare i risultati annuali, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 1,25, rating BUY e risk MEDIUM. |
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