Digital Magics

In data 29 luglio 2013 Digital Magics ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia da parte di Borsa Italiana. Raccolta di 4,56 Milioni di Euro tramite collocamento esclusivamente in aumento di capitale e l’emissione, in pre-IPO di un prestito obbligazionario convertibile per ulteriori 4 Milioni di Euro.
Digital Magics è stato il primo venture-incubator, nella storia del mercato italiano a procedere a una quotazione. L’emissione del prestito obbligazionario convertibile e dell’aumento di capitale sono state interamente sottoscritte per un valore complessivo che supera gli 8 milioni. L’operazione ha dimostrato il forte interesse per il settore ed ha coinvolto primari investitori istituzionali, tra cui operatori specializzati, fondi di investimento italiani ed esteri, business angels ed investitori professionali ad alto potenziale.
Prezzo di Collocamento pari ad € 7,50.
L’attività. Digital Magics è un venture incubator focalizzato sull’apporto di capitali e assistenza operativa a selezionate startup innovative nel settore digital media, advertising e social. La società opera attraverso un approccio sinergico tra l’attività tipica di venture capital erogando i capitali seed iniziali e l’attività di incubator fornendo supporto strategico, logistico, tecnico e commerciale. L’approccio congiunto dell’attività di venture e dell’attività di incubator ha permesso ad oggi alla società di realizzare un track record significativo sviluppando oltre 35 strat up, realizzando 6 exit (a fronte di solo 4 write off) con un IRR complessivo sul track record che supera il 30%.
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UPDATENel 1H25A il Gruppo ha registrato ricavi pari a € 11,04 mln, sostanzialmente stabili rispetto a € 11,09 mln del 1H24A (-0,5%). I ricavi produttivi di marginalità sono cresciuti del +1,8% a € 10,40 mln, con una componente ricorrente del 46,0%. A livello di aree, spiccano la crescita del Digital, Social e Media Marketing (+4,8% a € 5,40 mln) e del Platform & Technology Services (+9,9% a € 4,30 mln), mentre risultano in calo Consulting (€ 0,20 mln, -63,0%) e Digital Academy (€ 0,50 mln, -24,4%). L’EBITDA si attesta a € 1,22 mln (vs € 2,02 mln nel 1H24A), con un EBITDA margin in riduzione dal 17,2% al 10,4%; l’EBITDA Adj. è pari a € 1,61 mln (€ 1,87 mln nel 1H24A). L’EBIT ammonta a € 0,17 mln (vs € 0,91 mln), mentre il Net Income è pari a € – 0,12 mln (vs € 0,41 mln). Dal punto di vista patrimoniale, la NFP migliora da € 5,71 mln a € 4,84 mln di debito. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H25A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY25E pari a € 22,80 mln ed un EBITDA Adjusted pari a € 3,78 mln, corrispondente ad una marginalità del 16,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 28,50 mln (CAGR 24A-27E: 7,9%) nel FY27E, con EBITDA Adjusted pari a € 6,60 mln (corrispondente ad una marginalità del 23,2%), in crescita rispetto a € 4,04 mln del FY24A (corrispondente ad un EBITDA Adjusted margin del 17,8%). A livello patrimoniale, stimiamo per il FY27E una NFP cash positive pari a € 0,89 mln. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Websolute sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 45,7 mln. L’equity value di Websolute utilizzando i market multiples risulta essere pari € 30,0 mln. Ne risulta un equity value medio pari a circa € 37,9 mln. Il target price è di € 3,70, rating BUY e rischio MEDIUM. |
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