Friulchem

In data 23 Luglio 2019 Friulchem S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 25 Luglio 2019.
Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator, Bookrunner del collocamento privato ed è Specialist dell’Emittente.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 4,5 milioni, mediante emissione di n. 2.499.750 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.
Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,80; sulla base di tale prezzo, la capitalizzazione di mercato in sede di inizio delle negoziazioni è stata pari a Euro 14,4 milioni.
L’attività. Friulchem (AIM:FCM), attiva da oltre 20 anni sul mercato, è oggi uno dei principali CDMO (Contract Development Manufacturing Organization) italiani attivi a livello internazionale nell’healthcare attraverso la ricerca e sviluppo e produzione conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti sia principi attivi farmaceutici sia integratori alimentari, con particolare specializzazione nei sistemi di somministrazione c.d. drug delivery per il settore veterinario che rappresenta l’eccellenza di Friulchem, e nello sviluppo di dossier per farmaci generici per il settore umano. Friulchem PMI innovativa e azienda B2B con un’apprezzabile propensione al cliente finale, ha solide radici italiane grazie allo stabilimento produttivo di Vivaro (Pordenone) e alla sede amministrativa di Milano. La Società, fortemente orientata all’attività di R&D, vanta relazioni consolidate con le principali multinazionali del settore farmaceutico.
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UPDATENel 1H25A il Gruppo ha registrato ricavi pari a € 11,04 mln, sostanzialmente stabili rispetto a € 11,09 mln del 1H24A (-0,5%). I ricavi produttivi di marginalità sono cresciuti del +1,8% a € 10,40 mln, con una componente ricorrente del 46,0%. A livello di aree, spiccano la crescita del Digital, Social e Media Marketing (+4,8% a € 5,40 mln) e del Platform & Technology Services (+9,9% a € 4,30 mln), mentre risultano in calo Consulting (€ 0,20 mln, -63,0%) e Digital Academy (€ 0,50 mln, -24,4%). L’EBITDA si attesta a € 1,22 mln (vs € 2,02 mln nel 1H24A), con un EBITDA margin in riduzione dal 17,2% al 10,4%; l’EBITDA Adj. è pari a € 1,61 mln (€ 1,87 mln nel 1H24A). L’EBIT ammonta a € 0,17 mln (vs € 0,91 mln), mentre il Net Income è pari a € – 0,12 mln (vs € 0,41 mln). Dal punto di vista patrimoniale, la NFP migliora da € 5,71 mln a € 4,84 mln di debito. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H25A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY25E pari a € 22,80 mln ed un EBITDA Adjusted pari a € 3,78 mln, corrispondente ad una marginalità del 16,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 28,50 mln (CAGR 24A-27E: 7,9%) nel FY27E, con EBITDA Adjusted pari a € 6,60 mln (corrispondente ad una marginalità del 23,2%), in crescita rispetto a € 4,04 mln del FY24A (corrispondente ad un EBITDA Adjusted margin del 17,8%). A livello patrimoniale, stimiamo per il FY27E una NFP cash positive pari a € 0,89 mln. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Websolute sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 45,7 mln. L’equity value di Websolute utilizzando i market multiples risulta essere pari € 30,0 mln. Ne risulta un equity value medio pari a circa € 37,9 mln. Il target price è di € 3,70, rating BUY e rischio MEDIUM. |
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