Home / Track Record / Finanza.Tech
29 Dic 2021

Finanza.Tech /29.12.2021

In data 27 dicembre 2021 Finanza.Tech S.p.A. ha ricevuto da parte di Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle Azioni ordinarie e dei Warrant della Società su “Euronext Growth Milan”, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 29 dicembre 2021.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’IPO è pari a circa Euro 3,5 milioni.

L’attività è un Financial Enabler che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Non solo finanza; Finanza.tech si occupa anche di Business Information e Consulenza Direzionale con l’obiettivo di rivoluzionare le logiche di accesso e partecipazione al mercato dei capitali, riducendone i tempi e i costi di accesso.

Ultima Ricerca Finanza.Tech

  • BREAKING NEWS 19.04.2024
    Nel comunicato stampa del 15 aprile 2024, Finanza.Tech, fintech company quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver raggiunto il completamento di oltre 630 operazioni con successo, per un valore totale superiore ai € 550,00 mln, generati sia da operazioni finanziarie che transazioni relative ai crediti d’imposta. Finanza.Tech, inoltre, comunica il rilascio di una nuova piattaforma, che si pone l’obiettivo di colmare il divario tra le esigenze delle PMI e le opportunità offerte dal mondo finanziario, aprendo così nuove prospettive e possibilità di crescita per il tessuto imprenditoriale italiano.

    Finanza.Tech annuncia di rendere accessibile in via inedita la nuova piattaforma proprietaria a un vasto pubblico, comprendendo imprese, operatori finanziari, consulenti e professionisti, con l’obiettivo di offrire a tutti gli interessati l’accesso a strumenti avanzati di analisi e soluzioni per la gestione finanziaria. La piattaforma fornisce i mezzi digitali necessari alle imprese per ottenere il credito conforme alle proprie esigenze e tempistiche, permettendo anche alle piccole e microimprese di accedere al mercato dei capitali in modo semplice, veloce e sicuro.

    La nuova release presenta una soluzione “all-in-one” per indagare, analizzare e finanziare, in grado di combinare dati, tecnologia e intelligenza artificiale per semplificare le valutazioni e le attività quotidiane legate alla finanza d’impresa. FinanzaTech con questa innovativa piattaforma risponde alle esigenze di una vasta gamma di utenti, che siano piccoli imprenditori, consulenti, direttori finanziari di aziende o operatori di istituti finanziari.

    L’accesso alla piattaforma avviene tramite diverse opzioni: 
    una soluzione free, che offre alcuni strumenti di base, come l’analisi della Centrale dei Rischi, insieme a tutte le funzionalità di business information, finalizzate alla valutazione dell’affidabilità delle imprese;
    soluzioni più avanzate come Tool, Execution, Data (TED) e TED PLUS. Queste ultime forniscono non solo dati di business information, ma anche strumenti di execution per finalizzare operazioni finanziarie come finanziamenti e factoring, insieme a tool per l’analisi finanziaria e gli adempimenti amministrativi;
    infine, è presente l’opzione ILLIMITED CFO, che, oltre alle attività di analisi digitale e di planning, offre anche un supporto fisico attraverso un advisor finanziario dedicato. L’advisor accompagna e supporta l’azienda nelle fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione, agendo come un vero e proprio temporary manager della gestione finanziaria d’impresa.
    Il centro della piattaforma è Know Your Match (KYM), un sofisticato motore di intelligenza artificiale e machine learning, che sfrutta sia i dati interni aziendali che quelli di mercato per proporre le soluzioni finanziarie più adatte. KYM è in grado di anticipare le future esigenze di liquidità e finanza, offrendo soluzioni mirate attraverso un processo di matching che verifica l’effettiva compatibilità dell’azienda con la c.d. Policy dei vari player finanziari. Lo scopo della nuova piattaforma di Finanza.Tech, dunque, è facilitare la comunicazione tra le aziende e i player del mercato finanziario, eliminando l’asimmetria informativa e consentendo alle imprese di relazionarsi in modo efficace con il sistema creditizio e il mercato dei capitali.

    Un esempio pratico dell’impiego della piattaforma è l’offerta di soluzioni rapide ed efficaci per garantire liquidità alle piccole imprese. Attraverso il modulo TED, infatti, la piattaforma analizza la situazione economico-finanziaria dell’azienda, producendo un dettagliato resoconto (Dossier FT) e, infine, indentifica le soluzioni finanziarie ad hoc (KYM) presenti sul mercato. Con IllimiTED, un Advisor FT dedicato collabora con l’impresa, creando e aggiornando un infomemo per presentarla alle istituzioni finanziarie e guidarla nell’esecuzione delle operazioni. Questo supporto continuo si estende alla gestione finanziaria complessiva dell’azienda, garantendo assistenza costante all’imprenditore.

    L’offerta di Finanza.Tech è adatta anche per large corporate che mirano a ottenere risparmi fiscali tramite l’acquisto di crediti di imposta. Nel dettaglio, la piattaforma fornisce una dashboard intuitiva per valutare i crediti disponibili, procedere con la sottoscrizione del contratto di acquisto e, infine, concludere in tempo reale attraverso con il relativo pagamento. Questo approccio semplifica la gestione fiscale e migliora la pianificazione finanziaria, offrendo un’esperienza sicura e efficiente per ottimizzare le risorse aziendali.
    Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 2,30, rating BUY e risk Medium.

    Leggi il pdf

Ultime richerche Finanza.Tech

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su finanza-tech

Latest news Finanza.Tech

Vedi tutte le news
Non ci sono news su finanza-tech