Caleido Group
20/03/2015

In data 20 Marzo 2015 Caleido Group S.p.A. ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia da parte di Borsa Italiana.
Integræ SIM è Nomad e Global Coordinator dell’operazione.
La raccolta complessiva in sede di IPO è stata pari ad € 1,45 milioni tutti tramite aumento di capitale.
Prezzo di Collocamento pari ad € 3,00.
L’attività. La società, attraverso i marchi Caleidoscopio, Travelab e Dreambox, è attiva nel settore del turismo di fascia alta e destinazioni di medio e lungo raggio. In particolare, è specializzata nell’offerta di soluzione di viaggio su misura per tour operator, agenzie di viaggio e clienti finali con un’elevata personalizzazione dei servizi e pacchetti turistici e una ampia gamma di servizi e prodotti offerti.
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UPDATESaccheria F.lli Franceschetti ha chiuso il 2024 generando ricavi pari a € 17,68 mln, sostanzialmente in linea rispetto al dato del FY23A, pari a € 17,79 mln. L’EBITDA, pari a € 2,10 mln, ha subito una lieve contrazione dell’8,3% rispetto ai € 2,29 mln al 31 dicembre 2023. L’EBITDA Margin, risulta essere quindi pari al 11,9%, attestandosi su un livello inferiore rispetto al dato del FY23A, pari a 12,9%. L’EBIT si attesta nel 2024 a € 1,64 mln, evidenziando una contrazione del 9,5% rispetto alla cifra registrata nel 2023 (€ 1,81 mln). Pertanto, il Net Income si attesta pari a € 1,04 mln (€ 1,11 mln nel FY23A), segnando una lieve contrazione del -6,9% circa rispetto all’esercizio precedente. La NFP mostra un importante miglioramento, passando da € 1,22 mln (di debito) del FY23A a € 0,52 mln di debito del FY24A. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY24A, confermiamo quasi integralmente le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY25E pari a € 19,50 mln ed un EBITDA pari a € 2,35 mln, corrispondente ad una marginalità del 12,1%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore dei ricavi possa aumentare fino a € 22,50 mln (CAGR 24A-27E: 8,4%) nel FY27E, con EBITDA pari a € 2,90 mln (corrispondente ad una marginalità del 12,9%), rispetto a € 2,10 mln del FY24A (corrispondente ad un EBITDA margin del 11,9%). A livello patrimoniale, invece, modifichiamo le nostre precedenti stime di NFP, anche in ragione della distribuzione di dividendi. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Saccheria F.lli Franceschetti sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 23,4 mln. L’equity value di Saccheria F.lli France schetti utilizzando i market multiples risulta essere pari € 17,3 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 20,3 mln. Il target price è di € 2,30, rating BUY e rischio MEDIUM. |
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