Integrae Sim, con l’intento di offrire ai propri clienti un servizio integrato sempre più completo, ha esteso la propria expertise nel campo della comunicazione finanziaria.
Con un team di Digital Media Marketing dedicato, offre consulenza finalizzata a valorizzare l’equity story su tutto l’ecosistema degli investitori facendo anche leva su una content factory operativa a livello multicanale e multipiattaforma.
- DIGITAL MARKETING
Produzione di contenuti editoriali e video in chiave sell side sugli emittenti quotati, volta a dare visibilità alle equity story partendo dal newsflow price e non price sensitive reso pubblico. I contenuti vengono pubblicati sul sito Internet e sui canali social di Integrae; sulla newsletter quotidiana, su siti di informazione finanziaria partner (testate Gruppo BFC, quali Forbes, Bluerating, Investing.com e Ora Finanza) e sulle piattaforme di trading online partner (Directa SIM).
- MEDIA RELATION
La visibilità dell’equity story di un emittente passa anche per la presenza sui media tradizionali. Integrae Sim vanta una consolidata relazione con le testate finanziarie nazionali che accolgono e rilanciano frequentemente gli approfondimenti e le ricerche della Sim. Un’attività di promozione che viene attuata sia Pre IPO (con il servizio «Ultimo Miglio») che Ongoing con l’obiettivo di dare la massima diffusione al newsflow dell’Emittente sul Mercato attraverso azioni di comunicazione sell side, intense e mirate.
- EVENTI
Organizzazione, in presenza e in modalità digitale, di incontri di connessione e matching tra emittenti ed investitori, per dare visibilità all’equity story, aprire le porte a connessioni, e future collaborazioni, in grado di portare cambiamenti, innovazioni e creare valore. Esistono due tipi di format: il Financial Galà, che mescola momenti tipicamente di business con intrattenimento e attività esperienziali, e l’Investor Day.