fenix-2

In data 12 agosto 2020 Fenix Entertainment S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 14 agosto 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad dell’ Emittente.

L’ammissione di Fenix Entertainment è avvenuta a seguito del collocamento in Aumento di Capitale di complessive n. 377.500 di azioni, a un prezzo di offerta pari a 4 euro per azione, per un controvalore totale di 1,51 milioni di euro. La capitalizzazione rispetto al prezzo di offerta pari a Euro 9,51 milioni di euro, Euro 11,3 milioni al termine della prima giornata di negoziazioni.

L’attività. Fenix Entertainment ha avviato l’attività attraverso co-produzioni cinematografiche e produzioni musicali di opere e artisti di qualità, vincitrici di premi ai Festival e fonte di accreditamento e di rafforzamento della visibilità del brand. L’inizio dell’attività autonoma di produzione è avvenuto nel 2019, sia nel cinema (con «Burraco Fatale», in distribuzione nel 2020), che nei programmi TV («That’s Amore», trasmesso nel 2019 da Rai3). La caratteristica distintiva di Fenix è la presenza in tutta la catena del valore, sia in ambito cinematografico-televisivo, che musicale: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, dalla produzione, co-produzione e post-produzione, fino alla distribuzione.

Start typing and press Enter to search