Home / Track Record / Pozzi Milano S.p.A.
19 Lug 2022

Pozzi Milano S.p.A. /19.07.2022

In data 15 luglio 2022 Pozzi Milano S.p.A. comunica di aver ricevuto da parte di Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle Azioni ordinarie e dei Warrant della Società su “Euronext Growth Milan”, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 luglio 2022.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è pari a euro 2 milioni.

L’attività Pozzi Milano S.p.A. ha sede a Monticelli Brusati e opera nel settore dell’arte da tavola, realizzando ogni anno oltre 25 nuove collezioni. La Società disegna, realizza e distribuisce collezioni di “Themed Tableware” di medioalto livello e articoli da regalo, anche da ricorrenza, con il marchio di proprietà “EasyLife” sul mercato da oltre 15 anni. Il Gruppo è proprietario dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” e, a completamento dell’offerta, da gennaio 2022, distribuisce a livello internazionale anche il marchio “WD Lifestyle”.

Ultima Ricerca Pozzi Milano S.p.A.

  • BREAKING NEWS 06.11.2024
    Nel comunicato stampa del 5 novembre 2024, Pozzi Milano SpA – Società attiva nel settore della moda della tavola, proprietaria del marchio “EasyLife”, e tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion Srl, dei marchi storici “Pozzi” e “Castello Pozzi” – ha comunicato l’acquisizione di un nuovo ordine del valore di oltre € 1,60 mln per la vendita in Polonia di prodotti a marchio EasyLife, proveniente da una rinomata catena di distribuzione europea.

    La fornitura, incentrata su articoli di tableware di alta qualità, sarà concretizzata nel primo trimestre del 2025 e rappresenterà un ulteriore avanzamento nella strategia di internazionalizzazione annunciata in occasione dell’IPO e già avviata dal Gruppo, come comunicato al mercato in sede di approvazione della relazione finanziaria semestrale 2024.

    L’inclusione del marchio EasyLife nel portafoglio dell’importante catena di distribuzione europea, che già rifornisce il brand Pozzi Milano 1876 dal primo trimestre del 2024, rafforza la presenza della Società nel mercato europeo e conferma l’efficacia della strategia di diversificazione ed espansione.

    In conclusione, la nuova commessa rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo Pozzi Milano, in linea con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sui mercati esteri. Grazie a una rete di distribuzione solida e a una continua capacità di innovazione, il Gruppo intende proseguire su questa strada ampliando la propria offerta, valorizzando il design italiano e rispondendo con collezioni di tableware di alta qualità ed eleganza alle esigenze di una clientela internazionale. Questo successo rafforza ulteriormente il posizionamento di Pozzi Milano nel settore, promuovendo l’eccellenza del made in Italy.

    Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 1,25, rating BUY e risk MEDIUM.
    Leggi il pdf

Ultime richerche Pozzi Milano S.p.A.

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su pozzi-milano

Latest news Pozzi Milano S.p.A.

Vedi tutte le news
Non ci sono news su pozzi-milano