Track record

Friulchem

Calendar
23/07/2019

In data 23 Luglio 2019 Friulchem S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 25 Luglio 2019.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator, Bookrunner del collocamento privato ed è Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 4,5 milioni, mediante emissione di n. 2.499.750 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,80; sulla base di tale prezzo, la capitalizzazione di mercato in sede di inizio delle negoziazioni è stata pari a Euro 14,4 milioni.

L’attività. Friulchem (AIM:FCM), attiva da oltre 20 anni sul mercato, è oggi uno dei principali CDMO (Contract Development Manufacturing Organization) italiani attivi a livello internazionale nell’healthcare attraverso la ricerca e sviluppo e produzione conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti sia principi attivi farmaceutici sia integratori alimentari, con particolare specializzazione nei sistemi di somministrazione c.d. drug delivery per il settore veterinario che rappresenta l’eccellenza di Friulchem, e nello sviluppo di dossier per farmaci generici per il settore umano. Friulchem PMI innovativa e azienda B2B con un’apprezzabile propensione al cliente finale, ha solide radici italiane grazie allo stabilimento produttivo di Vivaro (Pordenone) e alla sede amministrativa di Milano. La Società, fortemente orientata all’attività di R&D, vanta relazioni consolidate con le principali multinazionali del settore farmaceutico.

Ultima Ricerca Friulchem

BREAKING NEWS
Nel comunicato stampa del 28 gennaio 2026, Circle SpA, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale, della consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, ha annunciato di aver stipulato un nuovo contratto con un primario operatore europeo. L’iniziativa, del valore complessivo di oltre € 1,50 mln e con una durata stimata di circa dodici mesi, è finalizzata alla trasformazione digitale di terminal inland ad elevata rilevanza strategica nel Sud Europa.

Il progetto prevede l’implementazione progressiva della piattaforma MILOS®, con focus sui moduli TOS (Terminal Operating System) e GOS (Gate Operating System), sviluppati rispettivamente dalla Società e dalla controllata eXyond, nonché sull’integrazione del modulo SESAMO, fornito dal socio e partner Aitek. La soluzione MILOS® consentirà una gestione integrata e in tempo reale delle principali attività operative dei terminal, includendo la tracciabilità avanzata dei flussi intermodali, l’ottimizzazione dinamica dell’allocazione di risorse e mezzi, l’automazione dei varchi di accesso (realizzata in partnership con eXyond e Aitek) e una gestione documentale completamente digitalizzata. L’architettura modulare e scalabile della piattaforma è progettata per garantire elevata interoperabilità con i sistemi esterni, in particolare con operatori MTO e autotrasporto, consentendo un adattamento flessibile alle specificità dei singoli terminal.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un accordo quadro multilivello, finalizzato a migliorare l’efficienza operativa, il livello di interconnessione e la sostenibilità di alcuni snodi logistici strategici dell’area mediterranea.

L’avvio di questo importante progetto rafforza la nostra view positiva sul titolo. Per questo motivo, confermiamo la nostra raccomandazione: Target Price € 10,50, Rating BUY e Risk Medium.
 

Ultime ricerche Friulchem

BREAKING NEWS - Nel comunicato stampa del 28 gennaio 2026, Circle SpA, PMI I...
BREAKING NEWS - Nel comunicato stampa del 23 gennaio 2026, Marzocchi Pompe S...
Initiation of Coverage - Telmes SpA (“Telmes” o “la Società”) è a capo del ...
BREAKING NEWS - Nel comunicato stampa del 5 gennaio 2026, Casta Diva Group S...
UPDATE - Nel comunicato stampa del 30 dicembre 2025, Metriks AI SpA, ...

Ultime news Friulchem

METRIKS AI – Finanza alternativa per sostenere acquisizioni mirate - Banca Valsabbina ha strutturato e sottoscritto integralmente...
POZZI MILANO – Rinnovo e aggiornamento dell’accordo di distribuzione per WD Lifestyle - Il Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano S.p.A., soci...
Il punto sul mercato di Integrae SIM - “I mercati possono restare irrazionali più a lungo di qua...
SG COMPANY – Geomarketing e media planning, il Gruppo rafforza la presenza a Roma - SG Company, società attiva nel settore Entertainment & ...
SOLIDWORLD GROUP -Avviato il quarto step del piano di razionalizzazione societaria - SolidWorld Group S.p.A., gruppo tecnologico italiano leader ...