MP7 Italia
3/07/2014

In data 3 luglio 2014 MP7 Italia ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia da parte di Borsa Italiana . L’inizio negoziazioni è avvenuto in data 7 luglio 2014.
Prezzo di Collocamento pari ad € 2,50.
L’attività. L’Emittente è attivo nel settore della vendita di pubblicità in cambio di merci dell’azienda cliente (c.d. bartering pubblicitario) e di successiva commercializzazione e monetizzazione dei prodotti ottenuti con le operazioni di bartering.
Inoltre, la Società ha inaugurato la propria rete di negozi con insegna “Shopping Room” destinata all’attività di trading di merci (ossia l’acquisto e rivendita di prodotti/servizi provenienti da grossisti ed altri “barter”).
Ultima Ricerca MP7 Italia
UPDATENel 1H25A il Gruppo ha registrato ricavi pari a € 11,04 mln, sostanzialmente stabili rispetto a € 11,09 mln del 1H24A (-0,5%). I ricavi produttivi di marginalità sono cresciuti del +1,8% a € 10,40 mln, con una componente ricorrente del 46,0%. A livello di aree, spiccano la crescita del Digital, Social e Media Marketing (+4,8% a € 5,40 mln) e del Platform & Technology Services (+9,9% a € 4,30 mln), mentre risultano in calo Consulting (€ 0,20 mln, -63,0%) e Digital Academy (€ 0,50 mln, -24,4%). L’EBITDA si attesta a € 1,22 mln (vs € 2,02 mln nel 1H24A), con un EBITDA margin in riduzione dal 17,2% al 10,4%; l’EBITDA Adj. è pari a € 1,61 mln (€ 1,87 mln nel 1H24A). L’EBIT ammonta a € 0,17 mln (vs € 0,91 mln), mentre il Net Income è pari a € – 0,12 mln (vs € 0,41 mln). Dal punto di vista patrimoniale, la NFP migliora da € 5,71 mln a € 4,84 mln di debito. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H25A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY25E pari a € 22,80 mln ed un EBITDA Adjusted pari a € 3,78 mln, corrispondente ad una marginalità del 16,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 28,50 mln (CAGR 24A-27E: 7,9%) nel FY27E, con EBITDA Adjusted pari a € 6,60 mln (corrispondente ad una marginalità del 23,2%), in crescita rispetto a € 4,04 mln del FY24A (corrispondente ad un EBITDA Adjusted margin del 17,8%). A livello patrimoniale, stimiamo per il FY27E una NFP cash positive pari a € 0,89 mln. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Websolute sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 45,7 mln. L’equity value di Websolute utilizzando i market multiples risulta essere pari € 30,0 mln. Ne risulta un equity value medio pari a circa € 37,9 mln. Il target price è di € 3,70, rating BUY e rischio MEDIUM. |
Ultime ricerche MP7 Italia
Ultime news MP7 Italia




