tps-400×400

In data 24 marzo 2017 T.P.S. S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da parte di Borsa Italiana. L’inizio negoziazioni è avvenuto in data 28 marzo 2017. 

Integræ SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator del collocamento privato ed è attualmente Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 2,9 milioni, mediante emissione di n. 898.500 di nuova emissione prive di valore nominale.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 5.898.500 Warrant, assegnati gratuitamente ad ogni nuova azione sottoscritta e ad ogni azione in circolazione prima della data di inizio negoziazioni.

Prezzo di Collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,20; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato in sede di inizio negoziazione è pari a Euro 18,9 milioni.

L’attività. Fondata nel 1964 a Gallarate, TPS, Technical Publications Service, è stata una delle prime realtà italiane ad offrire un servizio esterno di analisi e redazione delle pubblicazioni tecniche destinate all’industria aeronautica, collaborando con le principali aziende nazionali sin dalla metà degli anni ‘60, con la realizzazione di documentazione tecnica e manualistica di bordo.
Gruppo TPS conta tra i propri clienti aziende leader nel settore della progettazione e produzione di velivoli e componentistica in ambito aeronautico, quali i principali gruppi industriali italiani, nonché minori realtà ad alta specializzazione tecnica. 

 

Start typing and press Enter to search