Mario Scuderi

Sales

Laurea Magistrale in “Management degli Intermediari Finanziari” conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Durante il suo percorso di studi ha la possibilità di approfondire lo studio e l’analisi dei mercati finanziari, delle principali nozioni di asset management; delle nozioni di corporate governance; e delle capacità di interpretazione e di gestione dei rischi. Nello specifico, il percorso di studi svolto, gli permette di: Approfondire la conoscenza nelle aree della finanza e dell’intermediazione finanziaria, e dei loro aspetti tecnici, aziendali, economici, quantitativi e giuridici;
Acquisire elevata competenza nella gestione degli Intermediari finanziari per gli aspetti strategici, tecnico-organizzativi e manageriali; Ampliare la capacità di analisi dei bisogni finanziari di imprese e investitori individuali nell’ambito del corporate banking e della gestione del risparmio.
Prima di conseguire la laurea magistrale e di approcciarsi alla realtà di IntegraeSIM effettua uno stage trimestrale presso “Thule spa” società che si occupa di gestione di NPE (Non performing exposure). All’interno di questa realtà si occupa di gestione delle procedure relative al recupero crediti, valutazione dei portafogli di credito e gestione delle “Non Performing Exposure” (esposizione deteriorata).

A Febbraio 2020 viene selezionato tra i 45 posti disponibili per prendere parte al master organizzato da AIPB (Associazione Italian Private Banking) in “Private Banking & Wealth Management” che gli avrebbe permesso di effettuare un percorso formativo intenso e un periodo di stage presso primari istituti finanziari specializzati nel Private Banking e nel Wealth Management.
Dopo l’annullamento del Master dovuto alla pandemia ha la possibilità di approcciarsi a Integrae SIM, leader di mercato all’interno del contesto AIM Italia. Entra in forza al Team Sales a Luglio 2020 prendendo parte a 10 IPO dal suo ingresso a oggi.