Giulia Mucciariello

Senior Financial Analyst, Project Manager, Key Executive

Laurea Specialistica in Economia e Management dei Mercati e delle Istituzioni Finanziarie con major in Investment Banking, conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Concluso il percorso formativo alla RSM – Rotterdam School of Management, ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Nel settembre 2009, inizia la sua esperienza in qualità di M&A Analyst nel team di Corporate Investment Banking di Meliorbanca S.p.A., offrendo servizi di assistenza e consulenza finanziaria ad aziende (tipicamente PMI), Enti Locali e Società a Partecipazione Pubblica, nell’ambito di operazioni straordinarie in Italia e all’estero.

In tale posizione, ha avuto modo di approfondire gli aspetti tipici di operazioni di M&A e rafforzare le proprie competenze in tema di operazioni di finanza straordinaria maturando esperienza in incarichi tipici delle attività di Advisory e Corporate Finance.

Nel giugno 2013, è entrata far parte di Mittel S.p.A. nell’advisory company dedicata all’offerta di servizi di gestione di investimenti di private equity dove in qualità di Senior Analyst ha seguito principalmente le attività di investimento e assistenza nella fase di raccolta del capitale (fundraising), di supporto nelle attività di origination, valutazione e monitoraggio dell’investimento. Ha inoltre avuto modo di dedicarsi alle relazioni con gli Istituti Finanziari in diverse attività quali la rinegoziazione di linee di credito.

Da settembre 2018, ha raggiunto il management team di Integrae SIM nell’area corporate Finance e si occupa principalmente di consulenza nelle operazioni di quotazione in Borsa in qualità di Nomad per il mercato AIM Italia e del coordinamento di tutte le attività finalizzate al listing di aziende italiane. Le attività includono inoltre la valutazione dell’appropriatezza dell’emittente ai fini dell’ammissione alle negoziazioni; lo sviluppo del business e ricerca di nuovi potenziali clienti, la gestione post IPO delle attività ordinarie (ongoing) per le società emittenti, oltre ad assistenza e consulenza sulle operazioni straordinarie (M&A, crossborder, reverse-takeover, strutturazione dell’operazione e mix fonti di finanziamento, aumenti di capitale ed emissione strumenti di debito).