Home / Insights / SEBINO – Acquisizione dell’85,33% del capitale sociale e Offerta Pubblica di Acquisto
Insights 22 Mag 2023

SEBINO – Acquisizione dell’85,33% del capitale sociale e Offerta Pubblica di Acquisto

Sebino S.p.A., System Integrator attivo nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security principalmente per Multinazionali e Main Contractors, informa che in data 19 Maggio 2023 si è perfezionato con le procedure di “Closing” il passaggio di una quota azionaria pari all’85,33% del capitale sociale di Sebino S.p.A. a Sebino Holding S.p.A., società a sua volta indirettamente controllata da Seta Holding SA, come previsto dal contratto preliminare di compravendita sottoscritto in data 4 Aprile 2023.

I dettagli

In seguito a quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione di Sebino, tenutosi in data 19 Maggio 2023, ha recepito le dimissioni del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Prof. Franco Amigoni, e della Sig.ra Simona Barbu, a cui l’Amministratore Delegato Gianluigi Mussinelli e il Consigliere Ing. Walter Vignandel hanno rivolto i più sinceri ringraziamenti per il contributo e l’attività svolti a beneficio della Società e del Gruppo, fondamentali per il raggiungimento dei positivi risultati del precedente triennio.
Il medesimo Consiglio ha nominato il Consigliere Dr. Davide Jarach – manager con esperienze in Pasfin, Boston Consulting e Gruppo Goglio ed attuale vicepresidente del Fondo Byblos – nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione; e cooptato come nuovi consiglieri i Sigg. Jean Francois Aron e Fabrizio Rescigno, assegnando a quest’ultimo la carica di Vicepresidente.
Hanno altresì rassegnato le proprie dimissioni da sindaci effettivi il Dr. Enrico Sauro ed il Dr. Marco Birolini, sostituiti dai sindaci supplenti Dr. Gian Paolo Covati e Dr. Federico Della Chiesa.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione U/R

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/92bfeb98-3f87-f1c3-73db-02cc737b299a/20230413_Sebino_FN.pdf