enercos-savex-tombstone-web400x400
Nel 2012 Integrae SIM ha assistito Savex nella fusione con Enerqos, società leader nella realizzazione di parchi fotovoltaici ad alte prestazioni e partecipata dal fondo inglese Climate Change Capital (CPE), specializzato in equity investments in aziende appartenenti alla filiera delle tecnologie rinnovabili.
L’operazione si è perfezionata come una fusione per incorporazione che ha beneficiato di oltre 8 milioni diequity financing da parte di Climate ChangeCapital e altri soci finanziari e 35 milioni di leva finanziaria sindacata da oltre 10 primarie banche italiane per la realizzazione di un progetto di sviluppo congiunto focalizzato sulla realizzazione di impianti ad alte prestazioni a tetto ad architettura complessa.
 
L’attività. Savex, con oltre 40 milioni di fatturato, è tra i più attivi operatori italiani nel settore del fotovoltaico a tetto e tra i primi a realizzare impianti ad alte prestazioni flessibili all’interno di pacchetti chiavi in mano totalmente customizzati.
Enerqos è tra gli EPC leader in Italia nella realizzazione di parchi fotovoltaici per investitori privati ed istituzionali e ha realizzato oltre 80 Mw negli ultimi 4 anni.

Start typing and press Enter to search