matica-400×400

In data 10 novembre 2019Matica Fintec ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 11 novembre 2019

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator, Bookrunner del collocamento privato ed è Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 1.6 milioni, mediante emissione di n. 4.033.800 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,71; sulla base di tale prezzo, la capitalizzazione di mercato in sede di inizio delle negoziazioni è stata pari a Euro 6.9 milioni.

L’attività. Matica Fintec, PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Gli investimenti in R&D (superiori al 10% del fatturato 2018) effettuati negli anni, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,0 milioni con EBITDA pari a Euro 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all’estero con oltre 200 paesi serviti.

Start typing and press Enter to search