FOPE

In data 28 novembre 2016 FOPE S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da parte di Borsa Italiana. L’inizio negoziazioni è avvenuto in data 30 novembre 2016.

Integræ SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator del collocamento privato ed è attualmente Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 3,4 milioni, di cui Euro 2,2 milioni mediante emissione di n. 4.583.500 Azioni Ordinarie e Euro 1,2 milioni mediante emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile.

Il Prestito Obbligazionario Convertibile “FOPE Prestito Obbligazionario Convertibile 4,5% 2016-2021” è costituito da 1.200 obbligazioni con valore nominale unitario pari a Euro 100.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 4.523.500 Warrant, assegnati gratuitamente ad ogni nuova azione sottoscritta e ad ogni azione in circolazione prima della data di inizio negoziazioni.

Prezzo di Collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 2,90; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato in sede di inizio negoziazione è pari a Euro 13,3 milioni.

L’attività. Nata come laboratorio artigianale nel 1929, FOPE S.p.A. è cresciuta nel tempo fino a diventare un brand internazionale di gioielleria di alta gamma. Con 37 dipendenti, la società opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 600 punti vendita in circa 50 paesi (grazie anche al presidio diretto, attraverso le controllate Fope Jewelry, Inc. e Fope Services DMCC, rispettivamente nei mercati americano e arabo).

Start typing and press Enter to search