DIGITAL MAGICS

In data 29 luglio 2013 Digital Magics ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia da parte di Borsa Italiana. Raccolta di 4,56 Milioni di Euro tramite collocamento esclusivamente in aumento di capitale e l’emissione, in pre-IPO di un prestito obbligazionario convertibile per ulteriori 4 Milioni di Euro.

Digital Magics è stato il primo venture-incubator, nella storia del mercato italiano a procedere a una quotazione. L’emissione del prestito obbligazionario convertibile e dell’aumento di capitale sono state interamente sottoscritte per un valore complessivo che supera gli 8 milioni. L’operazione ha dimostrato il forte interesse per il settore ed ha coinvolto primari investitori istituzionali, tra cui operatori specializzati, fondi di investimento italiani ed esteri, business angels ed investitori professionali ad alto potenziale.

Prezzo di Collocamento pari ad € 7,50.

L’attività. Digital Magics è un venture incubator focalizzato sull’apporto di capitali e assistenza operativa a selezionate startup innovative nel settore digital media, advertising e social. La società opera attraverso un approccio sinergico tra l’attività tipica di venture capital erogando i capitali seed iniziali e l’attività di incubator fornendo supporto strategico, logistico, tecnico e commerciale. L’approccio congiunto dell’attività di venture e dell’attività di incubator ha permesso ad oggi alla società di realizzare un track record significativo sviluppando oltre 35 strat up, realizzando 6 exit (a fronte di solo 4 write off) con un IRR complessivo sul track record che supera il 30%.

Start typing and press Enter to search