confinvest400x400

In data 30 Luglio 2019Confinvest F.L. S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 1 agosto 2019.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator, Bookrunner del collocamento privato ed è Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 3 milioni, mediante emissione di n. 2.000.000 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,50; sulla base di tale prezzo, la capitalizzazione di mercato in sede di inizio delle negoziazioni è stata pari a Euro 10,5 milioni.

L’attività. Confinvest F.L. S.p.A. (“Confinvest”), uno tra i più importanti operatori italiani nel mercato dell’intermediazione di oro da Investimento (lingotti e monete), offre oro da Investimento come asset alternativo alla liquidità sui conti correnti, al fine della protezione del risparmio. Dal 1983 la Società gestisce acquisti e vendite, con disponibilità immediata, di monete d’oro (quali, ad esempio, sterline, marenghi, krugerrand, dollari USA, corone, ecc.) e di lingotti in oro certificati dalla LBMA (London Bullion Market Association). Confinvest fornisce inoltre ai propri clienti, nel corso di tutto l’investimento, il servizio di custodia dell’oro in caveau di massima sicurezza (c.d. Vaulting), il servizio dedicato ai piani di accumulo in oro fisico (costituzione graduale di un capitale in oro, tramite versamenti periodici, anche di modico importo, entro un determinato periodo di tempo, c.d. Gold Plan) e servizi di quotazione su base giornaliera, valutazione del portafoglio oro detenuto dagli stessi e altri servizi integrativi studiati per coloro che decidono di investire in oro. La Società è, infine, “market maker nazionale”, garantendo la certezza e la trasparenza dei prezzi dell’oro; le quotazioni (domanda/offerta) del prezzo dell’oro elaborate quotidianamente da Confinvest sono infatti riprese dai principali quotidiani italiani e dalle Agenzie di Stampa e utilizzate per prassi autonoma dagli operatori di settore. Infine, Confinvest si occupa dell’elaborazione del servizio statistico a supporto del monitoraggio interno della fluttuazione dei prezzi (c.d. indice M.O.M.). Confinvest ha in corso un progetto di sviluppo di una nuova soluzione digitale, il CONTO LINGOTTO®, in grado di offrire ad un ampio target di clientela l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità, grazie ad una user experience digitale e innovativa.

Start typing and press Enter to search