Cartiera-Giorgione-tombstone-web400x400

Integrae SIM ha assistito Cartiera Giorgione nella valutazione del capitale economico della società nel 2011 e nel 2012 oltre all’identificazione dei relativi valori di correzione sull’equity value in relazione a premi/sconti per maggioranza/minoranza.

La Società è stata valutata tenendo in considerazione e ponderando adeguatamente:

  • Il metodo dei multipli di mercato su un panel selezionato e adeguatamente pesato;
  • Il metodo misto reddituale patrimoniale sulla base dei redditi attesi, del valore del patrimonio netto adeguatamente rettificato da alcune componenti non ricorrenti e di natura fiscale.

L’attività. Cartiera Giorgione è una delle principale cartiere italiane specializzata nella produzione di carte speciali e di alta gamma per l’industria grafica e del packaging. La società ha registrato, malgrado la condizione strutturale del settore, ottimi tassi di crescita e marginalità costante potendo contare su un portafoglio clienti stabili e qualificati e di un prodotto di altissima gamma. Nel 2011 la società ha registrato un fatturato di oltre 60 milioni di Euro, un EBITDA di poco superiore ai 7 milioni di Euro e un utile netto di circa 2,3 milioni di Euro.

Start typing and press Enter to search