Senza titolo-1.indd

In data 23 luglio 2015 Assiteca S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da parte di Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 luglio 2015.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator del collocamento privato ed è attualmente Specialist dell’Emittente.

L’ammontare complessivo della raccolta in sede di IPO è stata pari a .c.a. Euro 7,35 milioni interamente in aumento di capitale (di cui circa Euro 504 mila riservati ai dipendenti).

Prezzo di Collocamento pari ad Euro 1,85 salvo per le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti sottoscritte con uno sconto pari al 20%. Il primo giorno di negoziazione il titolo ha registrato un prezzo di chiusura pari a Euro 1,888 con +2,05% di rialzo rispetto al Prezzo di Collocamento.

L’attività. Assiteca è il primo gruppo italiano nel mercato del brokeraggio assicurativo e nella consulenza sulla gestione del rischio (il 4° in assoluto dopo le multinazionali AON, Marsh, Willis). I suoi servizi sono rivolti a grandi, medie e piccole imprese e sono focalizzati sui rami danni (solo marginalmente sul ramo RC Auto). Sin dalla nascita nel 1982, Assiteca svolge il ruolo di aggregatore di realtà italiane minori, sviluppandosi parallelamente anche per crescita interna. Deve il proprio successo anche allo stretto rapporto con il territorio, oggi è presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali. Assiteca adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali, arricchendo l’attività tradizionale di brokeraggio assicurativo con specifici servizi di consulenza finalizzati a completare l’offerta di soluzioni assicurative con strumenti interni di gestione dei rischi.

Start typing and press Enter to search