MP7 Italia – Equity Update 24.10.2016

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Il nuovo management, insediatosi a metà giugno a seguito dell'acquisto della maggioranza delle azioni da parte della società Publimethod SpA, ha rivisto il budget 2016 e le stime per il 2017. Le nuove stime non sono confrontabili con quelle precedenti per effetto del cambio di strategia operativa che ha determinato, ma ancor più determinerà nei prossimi anni, una forte e riteniamo positiva, discontinuità gestionale. Così come non sono confrontabili i risultati del 1H16 con quelli del 1H15, che hanno cominciato ad includere una strategia operativa nell'ottica di gruppo, in particolare nella valutazione del magazzino e nella valutazione della rischiosità dei crediti. Il consolidamento nella continuità, che in altre parole significa riposizionare il budget del FY16F in base all’effettiva 'potenza di fuoco' della struttura, sostenuta dal beneficio di un arricchimento di merce, una rivisitazione del merchandising nei punti vendita e da un contenimento dei costi generali di struttura a partire dal prossimo esercizio. Lo sviluppo di tale strategia comporta ovviamente rischi e opportunità. Tra i primi: l'obsolescenza del magazzino, il margine sulle commesse e il rischio di credito. Tra le seconde, un migliore andamento dei negozi grazie anche al maggiore assortimento della merce, un aumento del fatturato a parità di marginalità e l'ulteriore compressione dei costi fissi di struttura.

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