Home / Track Record / Portale Sardegna
14 Nov 2017

Portale Sardegna / 14.11.2017

In data 14 Novembre 2017 Portale Sardegna S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da parte di Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 16 Novembre 2017.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator del collocamento privato ed è attualmente Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 1,3 milioni, mediante emissione di n. 406.000 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,20; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato in sede di inizio negoziazioni è pari a Euro 5,3 milioni.

L’attività. Fondata nel 2001, con sede a Nuoro, da un gruppo di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna. E’ diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi. Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.

Ultima Ricerca Portale Sardegna

  • BREAKING NEWS 30.01.2023
    Nel comunicato stampa del 26 Gennaio 2023, Destination Italia SpA, la principale  Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, e Portale Sardegna SpA, online travel agency, specializzata nel settore incoming turistico nelle destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia e resto d’Italia, entrambe quotate su Euronext Growth Milan, hanno annunciato l’approvazione da parte dei rispettivi consigli di amministrazione del progetto comune di fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia.
    L’operazione, approvata in esecuzione dell’accordo vincolante sottoscritto dalle parti in data 25 novembre 2022, ha l’obiettivo di creare un gruppo market maker leader nel settore incoming Italia capace di competere nei mercati internazionali grazie alla creazione di nuove economie di scala, alla valorizzazione degli asset societari e al know-how tecnologico delle due società.
    Leggi il pdf

Ultime richerche Portale Sardegna

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su portale-sardegna

Latest news Portale Sardegna

Vedi tutte le news
Non ci sono news su portale-sardegna