Home / Track Record / Longino & Cardenal
2 Lug 2018

Longino & Cardenal / 02.07.2018

In data 2 Luglio 2018 Longino & Cardenal S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da parte di Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 4 Luglio 2018.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator del collocamento privato ed è attualmente Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 4,95 milioni, mediante emissione di n. 1.375.000 azioni di cui 1.250.000 azioni di nuova emissione e 125.000 azioni poste in vendita.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,60; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato in sede di inizio negoziazioni è pari a Euro 22,5 milioni.

L’attività. Fondata nel 1988,Longino & Cardenal S.p.A ricerca, seleziona e distribuisce, da oltre 30 anni, cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali. La società ha elaborato una proposta alimentare di eccellenza, con oltre 1.800 prodotti di prim’ordine, distribuiti da una rete commerciale di circa 80 agenti, per ispirare con le migliori materie prime gli operatori del food italiani ed esteri di alto profilo. Il Gruppo, con sede operativa in Italia, è presente ad Hong Kong, Dubai e New York. Conta circa 5.000 clienti, annoverando l’80% dei ristoranti stellati nei mercati di riferimento, e circa 100 fornitori strategici, supportati da una logistica efficiente a garanzia della freschezza e qualità.

Ultima Ricerca Longino & Cardenal

  • BREAKING NEWS 16.04.2024
    Nel comunicato stampa dell’11 aprile 2024, Longino & Cardenal SpA, società attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, ha annunciato l’avvenuta costituzione di Longino Digital Factory Srl, con l’obiettivo strategico di promuovere nuove attività nel settore del digital-food sfruttando il proprio know-how maturato in oltre 30 anni di esperienza con la collaborazione di oltre 5.000 stakeholders del settore, inclusi chef stellati.

    Nello specifico, Longino Digital Factory Srl è il primo risultato della nuova linea strategica intrapresa dal Gruppo, in seguito al processo di digitalizzazione avviato nel periodo pandemico (2020) che ha permesso un efficientamento operativo e organizzativo, congiuntamente alla realizzazione di tre piattaforme e-commerce dedicate al consumatore finale (B2C) in Italia, Hong Kong e Dubai, insieme a un e-commerce specifico per i clienti del settore della ristorazione (B2B). In parallelo, sono state introdotte nuove strategie di marketing digitale, con numerose attività internalizzate attraverso la formazione di un team dedicato.

    La nuova Società, con una partecipazione del 51,0% di Longino & Cardenal SpA, del 30,0% di Vincenzo Cannata (già Digital & eCommerce Director di L&C ) e del 19,0% di Lorenzo Errico (già Digital Marketing Manager di L&C), si concentrerà sulla diffusione del know-how gastronomico promuovendo la digital trasformation per le aziende del settore Food & Beverage, offrendo consulenza, formazione e assistenza per l’attuazione di strategie di marketing e comunicazione digitale, analisi di mercato, gestione di siti web ed e-commerce, creazione di contenuti, campagne sui social media, e ottimizzazione SEO e SEM.

    Allo stesso tempo, il Gruppo ha comunicato la riorganizzazione manageriale della funzione di Amministrazione e Finanza che ha visto l’uscita del Dott. Paolo Barbieri con la conseguente delega con effetto immediato ai consiglieri esecutivi Riccardo Uleri già Presidente della Società e Cristina Sambuchi, già CFO della Società dal 2003 al 2019 e attuale Investor Relations Manager. Tale riorganizzazione, si inserisce all’interno del piano di continua ottimizzazione dei costi reso possibile dagli investimenti effettuati in digitalizzazione degli ultimi anni per l’efficientamento dei processi aziendali.

    Alla luce del comunicato stampa, confermiamo le nostre stime: target price € 4,00 rating BUY e risk MEDIUM.
     
    Leggi il pdf

Ultime richerche Longino & Cardenal

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su longino-cardenal

Latest news Longino & Cardenal

Vedi tutte le news
Non ci sono news su longino-cardenal