Equity Capital Market
Una delle principali attività di Investment Banking di Integrae Sim. Consiste nelle attività finalizzate a consentire l’apporto di risorse finanziarie in linea capitale (i.e. equity) attraverso il ricorso al Mercato dei Capitali regolamentati e non sia in Italia sia all’estero.

Consulenza finanziaria e supporto nelle operazioni straordinarie
Analisi del business e della sua rappresentazione bilancistica, pianificazione finanziaria, ricerca partner, supporto nella redazione del business plan, consulenza su acquisizioni/cessioni/scissioni su società non quotate

Equity Capital Markets advisory
Coordinamento di tutte le attività propedeutiche alla strutturazione di un’operazione di quotazione in Borsa anche su di un mercato non regolamentato in Italia e all’estero. Supporto nella definizione del perimetro di quotazione, predisposizione del Business Plan e dell’Information Memorandum, assistenza alla Società nell’attività di business, financial, legal e fiscal due diligence e assistenza nei rapporti con le Autorità Vigilanti (Borsa e Consob). Definizione delle ottimali caratteristiche dell’emissione sul mercato dei capitali (i.e. azioni, warrant, etc.)

NOMAD: valutazione dell’appropriatezza dell’Emittente ai fini della quotazione sul Mercato AIM e assistenza e supporto all’Emittente nell’assolvimento dei propri compiti e responsabilità previsti dal Regolamento Emittenti AIM per tutto il periodo di permanenza sul mercato finanziario

SPONSOR: Accompagnamento dell’Emittente nell’iter di quotazione sui mercati regolamentati (MTA e STAR), garantendo l’affidabilità della stessa. Assolvimento degli impegni connessi con l’ammissione alla quotazione e garanzia in merito al profilo qualitativo dell’Emittente.

GLOBAL COORDINATOR: organizzazione, anche mediante creazione di un consorzio di collocamento, della fase di sottoscrizione dei titoli presso investitori professionali (su AIM) e retail.

Start typing and press Enter to search