Mario Scuderi

Sales

Laurea Magistrale in “Management degli Intermediari Finanziari” conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Durante il suo percorso di studi ha approfondito lo studio e l’analisi dei mercati finanziari, delle principali nozioni di asset management; delle nozioni di corporate governance; e delle capacità di interpretazione e di gestione dei rischi.

Inizia la propria carriera presso “Thule spa” società che si occupa di gestione di NPE (Non performing exposure). All’interno di questa realtà si è occupato di gestione delle procedure relative al recupero crediti, valutazione dei portafogli di credito e gestione delle “Non Performing Exposure” (esposizione deteriorata).

A Febbraio 2020 viene selezionato per prendere parte al master organizzato da AIPB (Associazione Italian Private Banking) in “Private Banking & Wealth Management” che gli avrebbe permesso di effettuare un percorso formativo intenso e un periodo di stage presso primari istituti finanziari specializzati nel Private Banking e nel Wealth Management.

Nel luglio 2020 entra a far parte del team di Equty Sales & Trading di Integrae SIM, prendendo parte a oltre 10 IPO.